Manutenzione programmata dei servers (standard #1-2005)
Data: Martedì, 20 dicembre 2005 @ 20.37.36 W. Europe Standard Time
Argomento: Interruzioni di Servizio


In data 22/12/2005, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 16.00, verrà eseguito il consueto test di fine anno (riavvio e verifica di tutti i servers di Faith Networks): in tale periodo tutti i servizi offerti da Faith.net non saranno disponibili.

Ho provveduto ad inviare già una mail con il breve avviso riportato qui sopra, ma per completezza vi racconto un altro paio di cosucce.
Il riavvio sistematico di tutti i server e la successiva fase di monitoraggio è necessaria per garantire un alto livello qualitativo dei servizi: durante l'ora di blackout, con conseguente down della distribuzione su internet, posso tranquillamente aggiornare e patchare il software delle macchine, eliminare i files di lavoro temporanei accumulati durante l'anno trascorso e verificare approfonditamente alcune importanti statistiche.

Queste operazioni andrebbero necessariamente eseguite almeno una volta l'anno, appunto per verificare che tutto sia come deve essere e per risolvere i piccoli bug che in ogni sistema informatico purtroppo si annidano.

Non penso che per un così breve periodo di "buco" possiate morire... ;)






Questo articolo proviene da .:: FaITh.net ::: Servizi Web e Risorse On-Line
http://www.faithsystems.net/

L'indirizzo URL per questa news è
http://www.faithsystems.net/modules.php?name=News&file=article&sid=14