Da oggi i servizi FTP ed FTP/SSL risulteranno offline fino a data da destinarsi, a causa dello spostamento dei dati degli utenti dal nuovo mirror creato dopo i problemi in data 02/07/2006 (vedere la
news corrispondente).
In seguito al danneggiamento di uno degli hard disk di stoccaggio dati del server blade1 (un 160Gb ATA133 Maxtor 7200 rpm Spare Drive) i dati recuperati sono stati suddivisi ed in parte trasferiti sulla configurazione RAID1 (mirroring) realizzata con due nuovi HDD 160Gb ATA133 Western Digital 7200 rpm.
Nell'attesa di montare un nuovo HD da 80Gb (in sostituzione del vecchio Maxtor da 160Gb danneggiato) che verrà dedicato esclusivamente al salvataggio dei dati degli utenti (FTP, FTP/SSL e VPN), ho messo offline il server FTP. Tutti i dati delle cartelle remote FTP che erano presenti sul Maxtor danneggiato sono stati recuperati senza problemi, e non appena sarà di nuovo tutto in funzione verranno trasferiti sulla nuova unità dedicata.
Praticamente le cose torneranno come prima e nessun utente si accorgerà di niente (down a parte ;P ). Mi scuso per tutto questo casino... se avete urgenza di recuperare files che avete uppato sul vostro spazio FTP, oppure di aggiornare delle parti del vostro sito contattatemi senza pensarci due volte (o al limite ditemelo di persona davanti ad una buona birra, lol).