Manutenzione programmata dei servers (standard #1-2006)
Data: Sabato, 23 dicembre 2006 @ 15:36:02 Pm W. Europe Standard Time
Argomento: Interruzioni di Servizio


In data 30/12/2006, a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00, verrà eseguito il consueto test di fine anno (riavvio e verifica di tutti i servers di Faith Networks), l'upgrade delle linee di distribuzione elettrica con l'aggiunta di un nuovo ups ed il controllo di tutti gli apparati di rete: in tale periodo tutti i servizi offerti da Faith.net non saranno disponibili.

Come potete leggere dal comunicato ufficiale qui sopra - lo stesso che ho inviato via email - quest'anno all'interno dei normali test su FaITh ho incorporato anche alcuni aggiornamenti dell'infrastruttura.
Verrà aggiunto un nuovo UPS APC Smart 620, in funzionamento tandem con quello già esistente, che consentirà ai server di mantenere un runtime di venti minuti ciascuno a pieno carico (il tempo necessario a permettere le corrette procedure automatiche di salvataggio dati e shutdown nel caso di una prolungata mancanza di alimentazione elettrica).
Controllerò anche tutti gli apparati di telecomunicazione interna, in modo da mantenere lo standard di manutenzione ordinaria.

Un ultima cosa: non appena terminerò dei test procederò all'aggiornamento del server mail con un nuovo motore antivirus ed antispam, e provvederò ad aggiornare la release di MailDaemon. Seguirà in ogni caso una comunicazione per l'eventuale interruzione del servizio di posta elettronica.

Non mi rimane che farvi tanti auguri!!






Questo articolo proviene da .:: FaITh.net ::: Servizi Web e Risorse On-Line
http://www.faithsystems.net/

L'indirizzo URL per questa news è
http://www.faithsystems.net/modules.php?name=News&file=article&sid=28