I servizi di FaITh Networks (webhosting, posta ed ftp) stanno funzionando irregolarmente a causa di inconvenienti sulla linea ADSL che fornisce la connessione alla farm. A causa di problemi non ben precisati al nodo Telecom Italia di zona, sto assistendo nuovamente ad un progressivo degrado della qualità del servizio erogatomi, come è purtroppo già avvenuto nel periodo gennaio - febbraio 2008.
Appurato ormai che il problema non è dipendente dalla mia infrastruttura ma dalla centrale di zona Telecom Italia ho deciso di cambiare provider, scegliendone uno che mi assicuri uptime stabile e fornitura di connettività affidabile. Spero di risolvere quanto più rapidamente possibile questo inconveniente e di riprendere a fornire un servizio degno di questo nome.
Avviso per gli utilizzatori del servizio di posta: nel caso di caselle di posta redirezionte su FaITh Networks (per esempio e-mail @tin.it, @alice.it, @yahoo.it, @libero.it, ecc) si potranno ancora leggere i propri messaggi direttamente tramite la webmail del gestore di posta elettronica corrispondente (
webmail.tin.it,
mail.yahoo.com,
webmail.libero.it, ecc); naturalmente il mio servizio antivirus ed antispam non sarà disponibile.
Se invece si utilizzano e-mail dirette (@faithsystems.net oppure @email.it) purtroppo non resta che aspettare che i servers di FaITh Networks tornino stabilmente online.
Chiedo scusa per i disagi.