Nuovo servizio webmail SSL
Data: Martedì, 21 giugno 2005 @ 0.00.35 W. Europe Daylight Time
Argomento: Avvisi e Comunicazioni


E' in corso di sperimentazione un nuovo servizio di webmail che utilizza una connessione SSL protetta a 128 bit: tutte le operazioni effettuate, dal momento del tuo login fino alla disconnessione, non potranno essere intercettate durante il passaggio tra il tuo pc ed il mail server di FaITh Networks (e viceversa).

Per permettere al browser di instaurare la connessione protetta occorre che tu accetti il certificato di protezione che ti verrà presentato; per evitare di eseguire questa operazione ad ogni accesso alla webmail, puoi permettere al browser di copiare il certificato all'interno del database del tuo computer. Attenzione: il certificato che ti si chiede di accettare NON è un dialer e neanche un virus (figuriamoci, ci mancherebbe altro)!
Per accedere al nuovo servizio dal menù qui a sinistra scegli "Servizio Webmail": nella pagina che ti apparirà vedrai due possibilità, login in modalità normale e login in modalità protetta.

Quando questo servizio in modalità SSL terminerà la fase di testing, e se non verranno riscontrati problemi, verrà adottato definitivamente in sostituzione della vecchia webmail.






Questo articolo proviene da .:: FaITh.net ::: Servizi Web e Risorse On-Line
http://www.faithsystems.net/

L'indirizzo URL per questa news è
http://www.faithsystems.net/modules.php?name=News&file=article&sid=8