Faith Networks esseri umani e macchine sono fatti di memoria: privi di essa perdono entrambi significato ed identità
    [ The Web? FaITh Systems & Services. Just connect! ]   


 :: Ciao!

Ciao

Buon pomeriggio, 3.227.208.0!


 :: Navigazione


 :: Contenuti


 :: Ricerca

Cerca

Inserisci il termine da ricercare nel sito


 


 :: Widgets


 :: Campagne

European Digital Rights

No al Trusted Computing!

No alla brevettabilità del software!



 :: News Odierne
Nessun articolo per oggi...


 :: Headlines


 :: Traffico
· 31.184.238.33
· 208.80.194.27
· 193.105.210.87
· 83.99.185.25
· 64.31.20.60
· 89.252.58.37
· 94.181.128.125
· 207.46.13.93
· 77.122.6.192
· 66.249.72.101

NukeSentinel™ 2.0.0 RC 6


 :: Visite Totali

Visite

Da Marzo 2005 il sito ha ricevuto 7933096 contatti.




 :: Nuke Sentinel

NukeSentinel

Questo sito è protetto da NukeSentinel™ 2.0.0 RC 6.

Finora sono stati bloccati 1235 tentativi di attacco.


 Piccola guida all'uso consapevole del 187
Opinioni ed Attualità
Sul sito dell'H.A.N.C. è stato postato un messaggio con un link carino: ho seguito il collegamento ed ho letto un'allegra pagina in un blog; a primo impatto quello che c'è scritto è divertente, fa ridere, direi lollico, ma sotto sotto (almeno per quelli come me che hanno dovuto subire notevoli rogne sulla connessione adsl) fa riflettere.

Il post sull'H.A.N.C. riporta questo indirizzo di un blog sul customer care, dove appunto si legge una "piccola guida all'utilizzo consapevole del 187".

Indubbiamente è preziosa... Io a dir la verità (sarà per la mia curiosità e voglia di capire le cose) ho sempre fatto l'opposto di quello che la cara Pippi scrive: all'operatore, che teoricamente dovrebbe essere in grado di rispondere alle domande tecniche, domandavo chiarimenti sui possibili guasti e disservizi della mia linea, e questo ad ogni telefonata che purtroppo mi portava ad usare il *magico* servizio clienti 187.
L'"errorefatale3" è evidentemente il mio preferito... a questo punto, dopo aver letto questi preziosi consigli, dovrò far finta di non sapere niente di telecomunicazioni e di reti ed assumere la mentalità da perfetto ignorante. Effettivamente il fatto di porre domande tecniche, per assecondare la mia innata curiosità (e anche per tentare di capire perchè cavolo un servizio pagato profumatamente fa cilecca) non ha un grande vantaggio: ogni operatore/ice che ho beccato è rimasto/a a dir poco basito/a alle mie questioni, chiudendo il discorso con la simpaticissima frase "informeremo i tecnici".

Come giustamente ricorda Pippi, c'è un altro classico al 187: "faccio una segnalazione"; io ci aggiungerei anche "la richiameremo al più presto". Ma cavolo, sarò sbadato io, ma non mi hanno mai richiamato (noo, forse ero fuori e la segreteria telefonica non ha funzionato... ecco, dev'essere per forza cosi...). Capisco che gli operatori ne hanno le balle piene di tutti noi poveri utenti disperati che chiamano, ma saranno lì apposta per tentare di risolverci le rogne, no?

Se mai mi capiterà di richiamare il servizio di mamma Telecom (grattatina doverosa) farò tesoro dei consigli che ho letto, sarò estremamente disinteressato e ben disposto (ok, disinteressato non lo sono mai stato, ma ben disposto si). Se però non risolverò le cose neanche in questo modo mi toccherà inventarmi qualcos'altro. Mah... forse dovrei trasferirmi in Francia (magari mi potrei anche trovare una bella Nadia, e chi deve capire capisca ^^).

Non voglio insultare né la Telecom (che gentilmente mi fornisce l'agognata connettività) nè gli operatori del customer care, ma mi (anzi, *ci*) piacerebbe aver un servizio adatto a quanto paghiamo, visto che il naso mi dice che le tariffe resteranno quelle attuali, alla faccia del libero mercato e della concorrenza fra operatori di telefonia e fornitori di servizi di connessione.

Ed ora gente, commento libero!

  Postato Mercoledì, 24 ottobre 2007 @ 03:20:00 Am W. Europe Daylight Time da Emanuele


 
 :: Links Correlati
· Inoltre Opinioni ed Attualità
· News by Emanuele


Articolo più letto relativo a Opinioni ed Attualità:
Trusted Computing



 :: Gradimento
Voto medio: 4.33
Voti: 9


Puoi votare questa news!

Eccellente
Discreto
Buono
Così così
Schifoso

 


 :: Opzioni


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON abilitati...

Re: Piccola guida all'uso consapevole del 187 (Voto 0)
Inviato da Send in data Venerdì, 26 ottobre 2007 @ 23:14:35 Pm W. Europe Daylight Time

Ma ... rotfl.. ^^
Per fortuna che il 187 l'ho chiamo solo per sapere se una linea è coperta da adsl!
Cmq Si vede che Pippi non ha mai chiamato il 155, mio dio... un vero girone infernale!!!
tre ore di attesa, se hai culo e non è già caduta la linea e la batteria del cell non si è suicidata per la disperazione becchi il coglione di turno che pare Marzullo alle 6 di mattina, il che è già tutto un dire!!!

p.s. Tanto per prenderti pure per coglione, mentre li chiami da cell, ti mandano anche un sms con scritto:

"Assistenza senza aspettare? Visita www.155.it"

Brutti stronzi, ma se potevo navigare perdevo tre ore a chiamarvi??

Piccolo sfogo, ma c'è di che impazzire... -__-"

Dimenticavo, per chi se lo stesse ancora chiedendo, si alla fine l'adsl ha ingranato, ma ne per merito di wind ne per telecom, ma perchè avendo provato di tutto, mi è passata in mente la bella idea di staccare dalla parete una borchia per il rilevamento di linea.



Licenza Creative Commons No Spam! Glider! Powered by Apache Powered by MySQL Powered by PhP Php Nuke Based Feeder Rss2 Protetto da NukeSentinel 


.: Informazioni Legali & Copyright :: Informazioni su questo portale e su FaITh :.

Emanuele Zerbin - ©FaITh.net Systems - Servizi e Risorse Web in Friuli
L'engine di questo portale è un copyright © PHP-Nuke - Francisco Burzi. Tutti i diritti riservati. PHP-Nuke è un Software Free rilasciato sotto licenza GNU/GPL. Versione Z 5.19.2 - Pagina generata in 0.10 secondi