Faith Networks esseri umani e macchine sono fatti di memoria: privi di essa perdono entrambi significato ed identità
    [ The Web? FaITh Systems & Services. Just connect! ]   


 :: Ciao!

Ciao

Buona notte, 54.161.49.216!


 :: Navigazione


 :: Contenuti


 :: Ricerca

Cerca

Inserisci il termine da ricercare nel sito


 


 :: Widgets


 :: Campagne

European Digital Rights

No al Trusted Computing!

No alla brevettabilità del software!



 :: News Odierne
Nessun articolo per oggi...


 :: Headlines


 :: Traffico
· 31.184.238.33
· 208.80.194.27
· 193.105.210.87
· 83.99.185.25
· 64.31.20.60
· 89.252.58.37
· 94.181.128.125
· 207.46.13.93
· 77.122.6.192
· 66.249.72.101

NukeSentinel™ 2.0.0 RC 6


 :: Visite Totali

Visite

Da Marzo 2005 il sito ha ricevuto 3842234 contatti.




 :: Nuke Sentinel

NukeSentinel

Questo sito è protetto da NukeSentinel™ 2.0.0 RC 6.

Finora sono stati bloccati 1235 tentativi di attacco.


Gli Indirizzi di FaITh
Domini, redirect, DNS ed e-mail




Qui di seguito trovate una specie di "riassunto" di tutti gli indirizzi da utilizzare per entrare in contatto con FaITh Net.


ACCESSO AL SITO ED AI SERVIZI WEB


    Web Redirect

    Fino al 2009 ce n'era solamente uno, www.undernetportal.tk, ed era un dominio gratuito registrato su DotTK quando ancora era attivo Undernet Portal (vedere l'archivio aggiornamenti per la data del 20.08.2007). Tramite esso si accedeva solamente al sito web nel quale siete adesso, niente di più e niente di meno. Ora è stato disattivato.


    DNS

    Buone notizie ed ottime novità tra i meandri di FaITh Networks! Dopo ormai diversi anni di funzionamento ininterrotto e di notevole affidabilità dei servizi offerti ho deciso di "mettere la ciliegina sulla torta": ho registrato il dominio faithsystems.net, riservandomi anche i terzi livelli services.faithsystems.net ed hosting.faithsystems.net.

    Tramite services.faithsystems.net potete accedere a tutti i servizi gestionali offerti da FaITh Networks (FTP di trasferimento e di backup, POP3, VPN, extras). Non occore fare distinzione tra servizio e DNS, dovrete eventualmente (per gli utenti di livello avanzato) controllare che la porta di uscita locale sia concorde all'RFC del servizio che volete utilizzare (FTP = 21, VPN = 1723 e 8021, ecc).
    Esempio pratico: volete leggere la posta della vostra casella email su FaITh utilizzando comodamente il vostro client. Niente di più facile, nella casella POP3 inserite services.faithsystems.net e mantenete la porta di default (110).

    Tramite hosting.faithsystems.net, invece, potete accedere ai servizi correlati all'hosting di siti su FaITh.net. Questo indirizzo è utilizzabile sia su client FTP (per il trasferimento direttamente nella vostra wwwroot, ovvero la cartella vista dal server web) sia sul vostro browser per navigare nel sito ospitato.
    Esempio: vi serve di uppare una pagina nel vostro sito web. Bene, aprite il vostro client preferito e nella pagina di connessione inserite hosting.faithsystems.net nella casella del server e la porta di default (21). Fatto! Ora tutto quello che trasferirete nella vostra directory remota sarà visualizzabile all'indirizzo http://hosting.faithsystems.net/vostro_username/.

    Infine, tramite mailgate.faithsystems.net potete accedere al servizio di posta elettronica online (webmail, appunto) che vi permetterà di ricevere ed inviare email, utilizzando il vostro account su FaITh.net, da qualunque parte del mondo, senza bisogno di nessun client di posta e di nessuna configurazione.
    Utilizzando la connessione SSL potrete accedere all'interfaccia che gira sul server web secondario: il vantaggio dell'SSL, se non lo sapete, consiste nell'instaurare una connessione protetta tra il vostro computer ed il server che ospita la webmail (e quindi direttamente al server di posta di FaITh, dato che come ho probabilmente già detto in qualche altra parte del sito la LAN di faith.net è completamente crittata in IPSEC). Ok, sto diventando odioso... in parole povere quello che andrà dal pc che state usando al mio mailserver, e viceversa, non sarà visto o intercettato da nessuno durante il trasferimento.
    Per rendere automatica la procedura di verifica del certificato SSL di FaITh.net vi basta installare, nel vostro browser preferito e solo per una volta, la cosiddetta "autorità di certificazione" (Root CA). Il certificato CA, fornito da StartCom, permette la verifica della validità delle chiavi di crittografia utilizzate per accedere alle pagine HTTPS/SSL di FaITh.net. L'installazione non è indispensabile, ma è comunque consigliata, per evitare di accettare manualmente il certificato della webmail ad ogni visita. Potete scaricare il Root CA direttamente dal sito della StartCom.



    In ogni caso, se vi servono ulteriori informazioni sulla configurazione dei vostri client potete leggere gli articoli sulla configurazione FTP e POP3.



INDIRIZZI E-MAIL DI SERVIZIO

  1. abuse at faithsystems dot net per problemi di sicurezza e per segnalare questioni di tipo legale (ultilizzo non conforme delle caselle di posta e delle comunicazioni email, spam, violazioni di copyright, violazioni sui siti ospitati, ecc);

  2. webmaster at faithsystems dot net per problemi tecnici relativi all'hosting ed ai servizi di gestione dei domini, domande ed informazioni sul progetto FaITh Networks e tutti i siti ospitati;

  3. postmaster at faithsystems dot net per problemi tecnici ed informazioni riguardanti il servizio di posta (POP3, SMTP e webmail).



CONTATTI

Per informazioni e curiosità potete inviarmi una mail, utilizzando preferibilmente PGP giusto per non spiattellare ai quattro venti i cazzi nostri. I vostri commenti e suggerimenti saranno sempre graditi. Gli insulti invece verranno automaticamente eliminati ed il mittente verrà colpito da cagotto a spruzzo fulminante.
Per contattarmi direttamente (ovvero per mandarmi una mail che non concerne Faith.net e questioni di lavoro, propormi un'uscita per offrirmi una cena / birra / giro di taglietti di vino, discutere, cazzeggiare, farmi i complimenti e quant'altro) utilizzate esclusivamente questo indirizzo, KeyID (DSS 2048bit) 0xB87A94C1, Fingerprint 368E 8CA1 5933 BE08 A06A 48A6 6AD6 12F7 B87A 94C1. E' possibile scaricare la mia chiave pubblica PGP 9.0.2 cliccando direttamente qui, ma in ogni caso per questioni di backup è disponibile anche sul keyserver del MIT, cercando la stringa "Emanuele Zerbin".





    Pagina originale (del 02/11/2005, ultimo edit del 02/06/2007, 14:55).
    Tramite faithnet.myftp.org potete accedere a tutti i servizi offerti da FaITh Networks (FTP, hosting, POP3 e webmail). Non dovete fare distinzione tra servizio e DNS, quindi nei vostri client inserite in ogni caso faithnet.myftp.org.
    Un esempio: vi serve di uppare una pagina nel vostro sito web hostato da FaITh. Bene, aprite il vostro client preferito e nella pagina di connessione inserite faithnet.myftp.org nella casella del server e la porta di default (21). Fatto!
    Altro esempio: volete leggere la posta della vostra casella email su FaITh utilizzando comodamente il vostro client. Niente di più facile, nella casella POP3 inserite faithnet.myftp.org e mantenete la porta di default (110).

    Adesso qualcuno potrà pensare "ma che merda, un solo indirizzo per tutto, perchè non divide i nomi?". Indubbiamente è molto piu professionale registrare un dominio tipo www.faithnet.tk e settare degli hostnames dedicati (mail.faithnet.tk, webmail.faithnet.tk, ftp.faithnet.tk, hosting.faithnet.tk, etc), ma al momento devo ancora sistemare un paio di cosucce nei servers e stabilizzare l'infrastruttura.
    Non è detto che non lo faccia, anzi spero proprio di combinare tutto al più presto, ma per adesso il discorso hostnames è, come dire, un "optional". I server DNS interni a FaITh sono già configurati per gestire anche eventuali domini e sottodomini, quindi è solamente una questione di tempo.









Copyright © .:: FaITh.net ::: Servizi Web e Risorse On-Line Tutti i diritti riservati.

Pubblicato il 2005-11-02 (4756 letture)

[ Indietro ]

Autori attivi 1 - Argomenti attivi 6 - News pubblicate 74

Licenza Creative Commons No Spam! Glider! Powered by Apache Powered by MySQL Powered by PhP Php Nuke Based Feeder Rss2 Protetto da NukeSentinel Host Tracker Server Uptime


.: Informazioni Legali & Copyright :: Informazioni su questo portale e su FaITh :.

Emanuele Zerbin - ©FaITh.net Systems - Servizi e Risorse Web in Friuli
L'engine di questo portale è un copyright © PHP-Nuke - Francisco Burzi. Tutti i diritti riservati. PHP-Nuke è un Software Free rilasciato sotto licenza GNU/GPL. Versione Z 5.19.2 - Pagina generata in 0.28 secondi